Logo di Bormio
Bormio, 26/5/2017

 

“ La Malga Trela in Valdidentro „



L’agriturismo Malga Trela (m.2170) è stato realizzato in uno degli alpeggi più antichi del Comune di Bormio. Quest’ampia e verde conca è stata infatti utilizzata fin dal 1600 per effettuare il pascolo estivo d’alta quota.

La malga, oltre ad una cucina basata sui piatti tipici della zona, offre la possibilità di acquistare direttamente prodotti caseari quali burro latte e formaggio.

E’ anche l’ideale punto di ristoro per una piacevole giornata immersi nella natura incontaminata e negli splendidi scenari che offre il Parco Nazionale dello Stelvio: sono numerose le escursioni possibili nella zona sia a piedi che in mountain bike.

Nei suoi pressi esistono anche dei tracciati dedicati all’arrampicata.

Per raggiungerlo:

Da Bormio si prosegue in direzione di Livigno lungo la strada statale. Dopo circa tre chilometri, in località Premadio-Fiordalpe, si imbocca la deviazione con l’indicazione per Cancano. Di qui comincia la strada che sale con una serie di tornanti sino alle Torri di Fraele. Si oltrepassano e si prosegue oltre lungo la strada che costeggia il lago di Cancano e quello di San Giacomo. Al termine del secondo lago, poco oltre il ristoro di San Giacomo, si deve abbandonare la macchina e proseguire a piedi seguendo le indicazioni. E’possibile utilizzare il servizio navetta con fuoristrada organizzato direttamente dall’agriturismo.

Servizi:

  • Ristoro
  • Bar
  • Servizi igienici
  • Vendita prodotti tipici lavorati in loco

Informazioni:

  • Gestore: Famiglia Rini
  • Telefono: +39 0342 1895696


I Rifugi dell'Alta Valtellina:

Argomenti correlati: