Terme di Bormio 
Logo di Bormio
Bormio, 16/4/2014

 

“ Terme di Bormio „

Le Terme di Bormio nascono ufficialmente nel 1913 con la costituzione della società Anonima Terme di Bormio.

terme bormio



Sono alimentate dai mille e più litri al minuto che zampillano dalla roccia della fonte Cinglaccia la quale si trova sulla sinistra del letto del fiume Adda la cui sorgente è poco distante. Le acque calde captate presso la fonte, e incanalate in tubature fino allo stabilimento termale, affluiscono ad una temperatura di 39,5°.

Nuovo acquascivolo alle Terme di Bormio Terme Bormio: acquascivolo e piscina dei bambini Piscina all'aperto delle Terme di Bormio 

E’ nel 1920 che venne costituita la “ Società Terme Bormiesi ” e, a partire dal 1927, vennero costruiti i primi fabbricati per le cure termali e il ristoro.

Immagine serale delle Terme di Bormio Le Terme di Bormio Le Terme di Bormio 


Completamente rinnovato nel 2004 oggi il complesso termale si presenta moderno e in grado di offrire tutta una serie di servizi per il proprio benessere.

Due sono i settori principali presenti: uno dedicato alle attività sportive e l’altro alle vere e proprie cure termali, molte delle quali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale quali la fangoterapia, le inalazioni, l’aerosol e le docce micronizzate.

Oltre ai tradizionali servizi quali sauna e bagno turco Bormio Terme offre al suo interno differenti vasche:

  • la più grande (la cui temperatura dell’acqua è di 27 gradi) dedicata alle attività natatorie
  • una minore dedicata ai bambini
  • una terza (dove l’acqua è a 35 gradi), parzialmente aperta dove è possibile rilassarsi con i getti idromassaggio ammirando lo splendido paesaggio circostante.
  • nell'esate 2006 è stata aperta una nuova sezione che offre una serie di vasche all’aperto, immerse nel verde del parco, e varie attrezzature ludiche, tra cui uno acquascivolo a tubo, dedicato al divertimento dei più piccoli.

Panorama direttamente sulle piste da sci che si può anche ammirare comodamente sdraiati sull’ampio solarium sovrastante.

Molti altri sono i servizi offerti alle Terme Bormio: dalle classiche cure termali ai massaggi terapeutici, dal linfodrenaggio alla riflessologia plantare e lo shiatsu.

È presente anche un centro estetico ove è possibile acquistare cosmetici interamente naturali.

A Bormio Terme si effettua anche la riabilitazione motoria sia a secco sia con l’utilizzo dell’acqua termale.

All’interno della struttura è presente inoltre anche un attrezzato e moderno centro fitness di oltre 300 metri quadri e una sala congressi da oltre 250 posti.

Dal 2007 è stata attivata una nuova area benessre: il Thermarium

Se cerchi un hotel nei pressi delle Terme di Bormio compila senza impegno il modulo sottostante:

Prezzi Terme di Bormio

Le tariffe delle terme sono scaricabili da questa pagina

Per informazioni:

Terme Bormio Spa

Via Stelvio 10
tel. +39 0342 901325 – fax +39 0342 905220

Sito web www.bormioterme.it

Altre informazioni sulle Terme di Bormio.



Approfondimenti sul termalismo a Bormio :