Rifugi di montagna in Valtellina 
Logo di Bormio
Bormio, 1/9/2014

 

“ Rifugi di montagna in Valtellina „



Le numerose vallate nei dintorni di Bormio sono disseminate di rifugi e bivacchi in quota in grado di accogliere i numerosi escursionisti che scelgono queste montagne per le loro passeggiate.

Se desiderate ammirare la bellezza dell’alba o del tramonto tra le vette e godere di panorami stupendi ed incantati i rifugi in quota, con il loro calore e la loro accoglienza, sono il luogo ideale per la vostra sosta. Senza dimenticare la possibilità di trovare una cucina tipica e genuina fatta dei tanti prodotti locali.

Le date di apertura e chiusura dei rifugi possono subire delle variazioni da stagione a stagione: è consigliabile pertanto informarsi prima della partenza circa l’effettiva apertura.

Trattandosi di luoghi in alta montagna si consiglia di attenersi con scrupolo alle regole dettate dalla prudenza adeguando l’escursione alle proprie capacità e condizioni fisiche ed equipaggiandosi con abbigliamento e attrezzatura idonee. Si raccomanda di non uscire dai tracciati e sentieri segnalati e di rivolgersi sempre alle guide alpine per le escursioni più impegnative. Prima della partenza è inoltre buona norma assicurarsi delle condizioni meteo.



I Rifugi dell'Alta Valtellina:

Argomenti correlati: