Logo di Bormio
Bormio, 12/12/2017

 

“ Sci estivo allo Stelvio „

Il Passo dello Stelvio, con i suoi oltre venti km di piste, offre la possibilità di praticare lo sci estivo da maggio a novembre sulle nevi dell'omonimo ghiacciaio nell’ambiente incontaminato del Parco Nazionale.

Le piste da sci dello Stelvio



I ghiacciai del Livrio, della Gesteir e della Nagler fanno da cornice, assieme alle loro vette, agli impianti di risalita che sono al servizio di comode piste adatte a ogni tipo di sciatore, dal principiante all’agonista.

Webcam Passo Stelvio

Il Passo dello Stelvio è anche sede di preparazione di numerose squadre nazionali e atleti che, nel corso dell’estate, utilizzano le sue piste da sci per la preparazione in vista degli impegni invernali.

Per gli amanti dello sci nordico vi è la possibilità di utilizzare gli anelli appositamente tracciati sul ghiacciaio per permettere l’allenamento in quota.

Direttamente sul passo Stelvio, presso uno dei numerosi e confortevoli hotel presenti, potrete inoltre trovare dei maestri di sci altamente qualificati che saranno a vostra completa disposizione per introdurvi nel meraviglioso mondo dello sci estivo.




Argomenti correlati allo Stelvio:

Sci allo Stelvio:

La Prima Guerra Mondiale sullo Stelvio e dintorni:

Webcam e meteo: