Santa Caterina Valfurva 
Logo di Bormio
Bormio, 28/3/2017

 

“ Santa Caterina Valfurva „

Santa Caterina Valfurva (1738 m.), a soli 13 km da Bormio, è oggi una delle più rinomate località turistiche dell’alta Valtellina e delle Alpi italiane.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Totalmente immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio e circondata dal gruppo dell’Ortles-Cevedale Santa Caterina Valfurva è il luogo ideale per quanti siano alla ricerca di una vacanza in alta montagna in un contesto naturale intatto ed incontaminato.

Nella stagione invernale la ski-area del Sobretta rappresenta un vero e proprio paradiso per gli sciatori con oltre 40 km di piste perfettamente innevate e servite da impianti di risalita recentemente rinnovati. Su queste stesse piste da sci, che hanno anche ospitato le gare femminili dei campionati mondiali di sci del 1985 e del 2005, ha mosso i suoi primi passi sulla neve la pluricampionessa Deborah Compagnoni.

Per gli amanti dello sci nordico Santa Caterina rappresenta un' occasione imperdibile con la sua pista da fondo, di oltre 20 km, teatro di numerose gare internazionali e con vari tracciati adatti a tutti, dal principiante all’agonista.

Questa oasi di tranquillità vi aspetta durante l’estate per riposanti passeggiate nei boschi, per compiere un ascensione sulle sue vette o semplicemente per un' escursione ai rifugi e bivacchi in quota disseminati in una delle tante splendide vallate che si aprono tra le sue cime tra le quali spiccano la Valle dei Forni, la Val Zebrù e la valle del Gavia.

Visita il sito ufficiale di Santa Caterina Valfurva