Bormio, 19/9/2017
Il comprensorio sciistico dell'Alta Valtellina
ski area - piste da sci - impianti di risalita

“ COMPRENSORIO SCIISTICO „
livigno, santa caterina, valdidentro, bormio

Al confine tra Italia, Svizzera ed Austria il comprensorio sciistico dell’Alta Valtellina è incastonato nel cuore delle Alpi e comprende alcune delle più famose località turistiche montane: Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva e il San Colombano.

Il comprensorio dell’Alta Valtellina offre infatti la possibilità ai suoi visitatori di poter utilizzare quattro aree sciabili per un totale di oltre 220 km di piste e più di settanta impianti di risalita, la maggior parte dei quali recentemente rinnovati.

Le piste sono variegate e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, dal principiante allo sciatore esperto: presentano ogni grado di difficoltà, (12 nere, 42 rosse e 34 blu) con impianti di innevamento artificiale in caso di mancanza di neve naturale.

Il tutto corredato da strutture di ottimo livello che vi permetteranno di trascorrere giornate indimenticabili sugli sci.

Grazie allo speciale skipass Alta Valtellina, utilizzabile in tutte le stazioni del comprensorio, potrete liberamente spostarvi da un versante all’altro con un'unica tessera: le località sono collegate tra loro da un servizio di skibus, gratuito per i possessori della tessera Superski Alta Valtellina.

La stagione sugli sci in Valtellina dura 12 mesi all’anno: l’offerta turistica del comprensorio è completata dal Passo dello Stelvio che vi permetterà di poter sciare anche in estate sul suo splendido ghiacciaio.



Argomenti correlati: